Avere un figlio con la fecondazione assistita

Agosto 18, 2020 Off Di editor

Il sogno di ampliare la propria famiglia con un bambino o una bambina è molto comune ma, purtroppo, non è sempre facilmente realizzabile. A volte un figlio sembra proprio non voler arrivare, e dietro ci possono essere diverse problematiche. In questi casi è importante rivolgersi ad un medico di fiducia e ad un centro di fecondazione assistita Roma, così da poter richiedere il supporto di professionisti esperti.

Il centro per la fecondazione assistita a Roma

Molto probabilmente avete già sentito parlare di fecondazione assistita Roma, ma adesso vi servono informazioni in più. È giusto capire non solo come avviene questo processo ma, soprattutto, a chi rivolgersi per la fecondazione assistita Roma.

Per i suoi risultati davvero positivi e sopra la media, si contraddistingue il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Villa Margherita. Con oltre 30 anni di esperienza, questo centro è da sempre al fianco delle coppie nel raggiungimento del loro più grande sogno. La Clinica mette a disposizione dei propri pazienti un’equipe in cui fanno parte esclusivamente i migliori esperti del settore, tra ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi, biologi, ostetriche, ed infermieri.

Le fasi della fecondazione assistita

È un momento molto delicato, per cui il primo passo sarà l’ascolto dei pazienti e della loro storia, con empatia e sensibilità. Con la prima visita verrà inquadrata la tua situazione di coppia dal punto di vista clinico e verranno effettuati i primi accertamenti (ecografia pelvica, conta riserva ovarica, spermiogramma). In tale occasione si riceverà la lista completa di tutti gli esami propedeutici al trattamento. Successivamente verrà stabilito il piano terapeutico di coppia, e si procederà con la fase di stimolazione della multiovulazione, così da monitorare crescita follicolare per capire il momento migliore per effettuare l’inseminazione intrauterina o il prelievo ovocitario.

Per avere maggiori informazioni e prendere il vostro primo appuntamento visitate il sito web del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Villa Margherita.