Direzione lavori a Bergamo, scopri qui a chi affidarsi

 

I direttori di progetto hanno la responsabilità generale della conclusione positiva dei progetti di costruzione. Supervisionano i project manager, che coordinano i team per garantire che il lavoro sia completato in tempo e nel rispetto del budget, secondo standard elevati. I direttori di progetto forniscono la leadership per gestire strategicamente i rischi, monitorare le finanze e garantire che ogni fase del lavoro venga avviata o completata in tempo.

Come diventare un direttore di progetto

Esistono diversi percorsi per diventare direttore del progetto. Puoi ottenere le qualifiche di cui hai bisogno completando un corso universitario o un apprendistato.

Dovresti esplorare le opzioni per scoprire qual è quella giusta per te. Di solito, un direttore di progetto ha avuto diversi anni di esperienza nel settore delle costruzioni.

Potrebbe essere necessario uno schema di certificazione delle abilità di costruzione (CSCS) per lavorare in un cantiere.

Università

È possibile completare un diploma di fondazione, Diploma nazionale superiore (HND), laurea o premio post-laurea. Le materie rilevanti includono la gestione delle costruzioni, la gestione degli affari e dei progetti o studi di costruzione.

Avrai generalmente bisogno di:

  • 1 – 2 livelli A (o equivalenti) (grado di base o HND)
  • 2 – 3 livelli A (o equivalente) (laurea)
  • Un primo grado (premio post-laurea).

Apprendistato

Un apprendistato presso un’impresa edile è un buon modo per entrare nel settore. Gli apprendistati sono aperti a chiunque abbia più di 16 anni. Come apprendista, sarai completamente impiegato dalla tua azienda e ti aspetterai di lavorare almeno 30 ore alla settimana. Il tempo verrà suddiviso tra esperienza sul posto di lavoro e un istituto universitario o di formazione.

Potresti studiare un apprendistato di livello superiore o laurea in gestione di progetti di costruzione o affari e gestione.

Direzione lavori a Bergamo, a chi rivolgersi

Seriana Progetti offre il servizio di direzione lavori a Bergamo. Il direttore dei lavori è una figura professionale scelta dal committente che ha il compito di coordinare tutte le attività che vengono svolte sul cantiere edile. Il direttore dei lavori è un ruolo fondamentale nel cantiere, poiché ha il ruolo di assicurarsi che il progetto finale sia realizzato come era stato studiato su carta.

Seriana Progetti è l’azienda ideale per tutti coloro che cercano un professionista che si occupi della direzione lavori a Bergamo per il loro cantiere.