Links

  • row

    CAI

  • E' il sito del Club Alpino Italiano. Veramente ricco, completo e ben fatto fornisce un ragguardevole numero di informazioni per tutti gli amanti della montagna: pagine istituzionali strettamente connesse al Club, alla sua storia, alle modalità di iscrizione e informazioni sulle agevolazioni ed i servizi per i soci, ma anche notizie e comunicati stampa, eventi, listino dei gadgets e delle pubblicazioni CAI, peculiarità ed informazioni sui corsi organizzati e sugli itinerari.

  • row

    Sondrio sul web

  • Il sito è dedicato a Sondrio, il capoluogo di provincia più "montano" della Lombardia; la città è situata all'imbocco della Valmalenco a poca distanza dalle mete sciistiche e naturali della Valtellina e della Valchiavenna. Nelle pagine web sono pubblicate informazioni utili per una visita culturale alla città, per lo shopping e indirizzi per praticare diversi sport, invernali e non nei dintorni, per poi rinfrancare corpo e spirito alle terme o in un buon ristorante.

  • row

    Associazione italiana maestri di sci

  • E' il sito della Associazione Italiana Maestri di Sci. Nelle pagine si trovano comunicati sulle iniziative dedicate ai Maestri di sci ed una galleria immagini degli eventi svolti. Interessante la pubblicazione delle opportunità di lavoro per maestri con richieste da diverse località. Dedicata invece agli "allievi" la sezione che permette di prenotare e pagare on-line con carta di credito lezioni di sci in decine di stazioni sciistiche in tutta Italia.

  • row

    La montagna non perdona

  • "Racconti di amanti della montagna con un pizzico di ilarità". Un sito dall'aspetto semplice e "home made" rivolto a chi vive ed ama la montagna senza la pretesa di essere una grande alpinista: divertente la galleria di foto dedicata allo "scoppiato del mese" per chi, in un modo o nell'altro, è arrivato in vetta, o almeno ci ha provato! Non mancano indicazioni serie, consigli ed informazioni sui più belli itinerari in Italia e non. Peccato che le pagine del mercatino dell'usato e delle informazioni sulle iniziative eno-gastronomiche non siano aggiornate … era una buona idea!

  • row

    Museo della montagna

  • E' il sito del Museo nazionale Duca degli Abruzzi di Torino. Il Museo ha preso vita sul finire dell'800 e sul sito si trova il racconto dettagliato della sua travagliata storia. Esaustiva la descrizione della sale espositive e dei percorsi, nonché delle attività didattiche dedicate alle scuole. Completano il tutto news ed eventi ed una pagina con tutte le informazioni necessarie per la visita del museo.

© 2006 - 2017 WSG3 all rights reserved.           Powered by WSG3