Marmo, ecco perché sceglierlo per la tua casa

La sottile lucentezza dei ripiani in marmo evoca un’aria di eleganza che può aggiungere un ambiente senza tempo a qualsiasi casa. Il marmo luminoso e lussuoso dona una brillante luminosità che la pietra ollare, il granito o i materiali artificiali non possono semplicemente duplicare. Scegliere l’aspetto classico dei controsoffitti in marmo per la tua cucina, bar o bagno offre una serie di vantaggi.

Accessibilità

Anche se sembra incredibilmente costoso, il marmo può effettivamente costare meno di altri materiali da appoggio in pietra naturale. Sebbene il costo possa variare in base al tipo e allo spessore esatti scelti, il marmo è spesso meno costoso del granito o del quarzo.

Durabilità

Il marmo è una pietra naturale, quindi è più resistente ai graffi, alle crepe e alle rotture rispetto a molti altri materiali disponibili per il piano di lavoro. Nonostante la sua durabilità, il marmo è più morbido del granito, quindi è possibile incorporare elementi di design accattivanti, come bordi fantasia, durante il processo di fabbricazione.

Distinzione

I materiali del controsoffitto artificiale tentano di imitare l’aspetto del marmo con un successo limitato. Poiché il marmo è stato creato da dolomite sedimentaria o roccia calcarea attraverso un processo naturale, ogni pezzo ha un aspetto unico. L’ampia gamma di tonalità e colori trovati nel marmo è determinata dall’area di origine e dal mix proporzionale di minerali nel calcare originale. La bella e distintiva venatura per cui questa pietra è nota proviene dalle impurità intrappolate nel calcare quando il calore e la pressione estremi della terra lo trasformarono in marmo.

Resistenza al calore

Il marmo è stato a lungo preferito dagli chef professionisti e dai fornai domestici perché rimane fresco, rendendolo ideale per stendere la pasta. Ciò che non è così noto è che i controsoffitti in marmo sono anche resistenti al calore. Il marmo non prende fuoco o brucia, ma è saggio preservare la finitura non posizionando una padella calda o una pentola sulla superficie senza protezione.

I Marmi di Giovanni Degli Alberi è una ditta specializzata nella lavorazione del marmo a Parma. Attraverso tecnologie all’avanguardia e tecnologie moderne sempre aggiornate, l’azienda è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta e necessità della clientela in tempi rapidi e a costi competitivi.

L’azienda si occupa di lavorazione del marmo a Parma da molti anni, e grazie all’esperienza acquisita nel settore, fornisce ai clienti un prodotto lavorato di qualità e resistente. I lavori sono perfetti per qualsiasi spazio ed ambiente, e possono essere personalizzati in base alle esigenze, in modo da poter garantire il massimo della resa estetica e della soddisfazione del cliente.