Mindfulness Psicosomatica a Villafranca di Verona: impara a vivere il presente

La consapevolezza è uno stato di coscienza che risulta dal focalizzare intenzionalmente l’attenzione sul momento presente, in assenza di qualsiasi giudizio sull’esperienza che si svolge momento per momento (Jon Kabat-Zinn, 2003).

Iscritta per millenni nel cuore della filosofia buddista, la pratica meditativa ha interessato per diversi anni il mondo della psicoterapia e delle neuroscienze. Questa tecnica è sempre più utilizzata nella cura della sofferenza fisica o psicologica e il suo interesse è stato scientificamente validato in numerose indicazioni.

La meditazione consapevole che aiuta a guarire

Oggi, la meditazione consapevole viene utilizzata negli ospedali ed è oggetto di regolari ricerche cliniche e scientifiche. Abbiamo un gran numero di studi scientificamente validi che attestano l’interesse di questo approccio in vari disturbi psichiatrici o medici. Si possono sottolineare alcune indicazioni specifiche:

Gestione dello stress, ansia cronica, insonnia
Prevenzione delle ricadute depressive
Gestione dell’impulsività e dell’ira
Gestione del dolore cronico
Gestione del disagio dovuto a malattie croniche

I meccanismi di azione della mindfulness sullo stato di salute sembrano corrispondere principalmente al distacco dai pensieri (osservazione dei pensieri come eventi mentali) e al miglioramento delle capacità di accoglienza verso le emozioni e le sensazioni dolorose.

Pertanto, la meditazione consapevole offre aiuto a coloro che soffrono di difficoltà emotive o che devono affrontare le conseguenze di malattie somatiche (in particolare il dolore cronico).

Dott.ssa Mariarosaria Rapisarda, specialista in Mindfulness Psicosomatica a Villafranca di Verona

Vorresti raggiungere uno stato di coscienza all’interno del quale risultare completo e non più scisso in corpo, ragione ed emozioni?  La Dott.ssa Mariarosaria Rapisarda, applicando la tecnica Mindfulness Psicosomatica a Villafranca di Verona,ti consentirà di raggiungere un livello superiore di percezione del tuo corpo, prima come massa rigida e affaticata, poi come un fluido energetico e vibrante mirando allo sviluppo delle tue potenzialità individuali. Esperimenti clinici hanno appurato che questa tecnica genera benessere psico-fisico nella persona, consentendo di eliminare i blocchi psicosomatici che minano la tua crescita e la Dott.ssa Mariarosaria Rapisarda può aiutarti.

Quindi, cosa aspetti? Prenota subito la tua seduta di mindfulness psicosomatica a Villafranca di Verona e vivi il presente!