Tutti i vantaggi delle residenze per anziani

Bisogna ammetterlo, il termine “residenza” sembrava morto e sepolto qualche anno fa. Tuttavia, il campo della sistemazione degli anziani si è notevolmente evoluto in ambienti di vita dinamici che si adattano perfettamente alle esigenze dei pensionati.

Se stai iniziando a considerare la vendita della tua casa per la pensione, sei sicuramente a conoscenza delle diverse opzioni disponibili. Ma conosci tutti i vantaggi delle case di riposo?

Divertiti e socializza, mentre sei a casa!

Una grande percentuale di persone in cerca di residenza ha vissuto in famiglie numerose. Di conseguenza, molti temono la solitudine e desiderano sentirsi circondati. Le case di riposo sono progettate per soddisfare questa esigenza perché ti permettono di vivere in una vera comunità.

Le diverse attività disponibili riuniscono coloro che condividono interessi comuni, ma oltre a ciò, incontrare persone della stessa generazione aiuta a mantenere una vera connessione sociale.

Semplicità e libertà di azione

Le case di riposo ti permettono di incontrarti come gruppo per il tempo libero o i pasti pur avendo una casa intima, decorata secondo i tuoi gusti. Sei libero di organizzare la giornata in base al tuo stile di vita e al livello di attività adatto a te.

Inoltre, liberandoti da una serie di attività, questo tipo di hosting semplifica molti aspetti della tua vita. Stai andando in viaggio? Non c’è bisogno di preoccuparsi della posta o chiedere al vicino di falciare l’erba. I servizi “à la carte” delle case di riposo possono davvero semplificarti la vita!

Sicurezza

Anche l’aspetto della sicurezza della vita in residenza è un vantaggio importante. Con i sistemi TVCC, gli irrigatori, il personale addestrato 24 ore su 24 e i rilevatori di calore e fumo, i residenti hanno spesso maggiore tranquillità rispetto alla loro casa.

Inoltre, nel caso degli anziani che soffrono di Alzheimer, il rischio di scappare è maggiore e questo a volte è sempre più difficile da controllare. Molte case offrono unità protesiche con porte codificate per prevenire tali incidenti.

Attività in loco tutto il giorno

Sale fitness, cinema, biblioteche, sale da biliardo, lezioni di yoga, acquafitness… ecco alcune delle attività che possono essere offerte ai residenti. In effetti, grandi gruppi di case di riposo hanno spesso saloni per capelli, saloni di bellezza e servizi bancari in loco.

L’Albero Della Vita Serena è una residenza per anziani a Napoli, situata in Via Domenico Fontana 135, una zona facilmente raggiungibile dai parenti e dagli ospiti stessi, e poco distante dalla metropolitana collinare.

La residenza per anziani a Napoli si trova in una delle zone più tranquille del Rione Alto, e all’interno della struttura troverete uno staff altamente qualificato e competente che sarà in grado di prendersi cura dei vostri cari. Ai residenti, infatti, viene garantita un’assistenza professionale completa, sia fisica che morale, ed il personale infermieristico e medico specializzato si occuperà di dare tutte le dovute cure ed attenzioni agli ospiti, sia nelle ore diurne che in quelle notturne.