Rivivere la Puglia Attraverso le Note dei Terraross: Tradizione e Innovazione sonora

Rivivere la Puglia Attraverso le Note dei Terraross: Tradizione e Innovazione sonora

Gennaio 23, 2024 Off Di admin

Esiste un modo per viaggiare nel tempo, attraverso lo spazio, e rivivere le profonde radici di un territorio ricco di storia e tradizioni come la Puglia: è l’esperienza sonora offerta dai Terraross, un gruppo musicale in puglia che coniuga tradizione e innovazione nella suggestiva forma d’arte che è la musica.

I Terraross sono un collettivo di musicisti professionisti che, con grande passione ed estro artistico, realizzano concerti di musica tradizionale pugliese. Il loro soundfolkloristico è legato alle radici salentine, che raccolgono in sé echi di tarantelle, pizziche e sonorità tipicamente mediterranee, trasmettendo un’identità territoriale che parla di storia, cultura, autenticità.

La band si esibisce con frequenza in molteplici eventi pubblici e privati, partecipando a sagre storiche, festival musicali e altre occasioni di festa che impreziosiscono l’agenda culturale pugliese e nazionale. Il gruppo musicale in Puglia è sempre disponibile a portare la tradizione musicale pugliese in giro per l’Italia, con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità del proprio territorio attraverso la musica.

Vorreste ascoltare da vicino le melodie allegre e coinvolgenti dei Terraross? Vorreste ballare al ritmo di pizziche e tarantelle, osservando dal vivo le abilità tecniche e la creatività degli artisti? Rivivere la Puglia attraverso le note dei Terraross significa immergersi in un universo musicale ricco di emozioni, in cui la tradizione e l’innovazione si fondono per creare un’esperienza unica.

La musica dei Terraross, rispettosa della tradizione e apprezzata a livello nazionale ed internazionale, ci parla di una Puglia autentica, di una Puglia che vive nelle sue manifestazioni folkloristiche e che si percepisce nelle vibrazioni delle corde, nelle melodie dei fiati, nei ritmi incalzanti dei tamburelli. Portando con orgoglio il nome della secolare terra di Puglia, questa band ci fa scoprire, attraverso la potenza della musica, un viaggio unico tra historia, cultura e tradizione.