Social media marketing Monza e Brianza

Maggio 11, 2023 Off Di editor

Social media marketing Monza e Brianza

Sapevi che LinkedIn, la piattaforma di social networking professionale, esiste da più tempo di Facebook, Twitter, Snapchat e Instagram? Ma ora è più attuale che mai.

 

Perché? Perché ospita più di 600 milioni di profili professionali, il che significa una fornitura quasi illimitata di connessioni di rete e opportunità di lavoro. Dalla ricerca di un nuovo lavoro al mantenimento del tuo marchio personale, l’utilizzo di LinkedIn è una parte importante dell’essere un professionista a tutti gli effetti in qualsiasi settore al giorno d’oggi.

 

Ecco alcuni motivi importanti per creare un account LinkedIn o rispolverare quello dimenticato da tempo.

 

  1. Puoi attingere alla sua potente bacheca di lavoro

Quali sono i vantaggi del social media marketing Monza e Brianza e delle campagne LinkedIn Monza? Troverai una serie di motivi in ​​​​questo elenco, ma iniziamo dal punto di partenza: come persona in cerca di lavoro, puoi cercare nella sua solida bacheca di lavoro – e persino candidarti per lavori – attraverso la piattaforma di rete.

 

Cerca lavori per parole chiave e posizione. Anche se non stai cercando attivamente un nuovo impiego, puoi impostare avvisi di lavoro in base ai tuoi interessi professionali per ricevere regolarmente aggiornamenti via e-mail e rimanere aggiornato.

 

Puoi anche essere subdolo a riguardo. Se sei in contatto con colleghi e manager, attiva il pulsante “Sono interessato”, che farà sapere ai reclutatori e ai potenziali datori di lavoro che sei aperto a ricevere notizie di nuove opportunità. LinkedIn nasconderà questo invito aperto alle persone della tua attuale azienda.

 

Con l’account premium di LinkedIn, puoi accedere a ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro. Invia messaggi diretti a reclutatori e responsabili delle assunzioni, confrontati con altri candidati tramite approfondimenti e ottieni persino l’accesso immediato alle informazioni sugli stipendi. Sebbene LinkedIn Premium sia gratuito per il primo mese, non è assolutamente necessario se non vuoi concedervi il lusso di una tariffa mensile di $ 29,99.

 

  1. Puoi costruire il tuo marchio

Proprio come le aziende costruiscono i loro marchi, è importante per te costruire il tuo marchio professionale online. Come ti distingui dagli altri nel tuo settore? Cosa ti rende commerciabile? Perché qualcuno dovrebbe pagarti a sei cifre?

 

I siti Web personali sono ottimi per questo, ma spesso comportano costi aggiuntivi e ore e ore di costruzione e rifinitura. LinkedIn è un modo semplice per mettere il tuo nome sulla mappa professionale. Carica un’immagine del profilo professionale e scrivi un potente riepilogo di LinkedIn che enfatizzi i tuoi punti di forza e metta in mostra la tua personalità. Quando reclutatori, datori di lavoro, colleghi e manager esaminano il tuo profilo, dovrebbero essere in grado di acquisire una forte comprensione di chi sei e quali competenze metti in campo.

 

  1. Può aiutarti a classificare il tuo nome su Google

È probabile che, se fai domanda per un posto di lavoro, una delle prime cose che un datore di lavoro o un responsabile delle risorse umane farà sarà il tuo nome su Google . Anche l’invio di un’e-mail a un nuovo cliente potrebbe comportare una scansione del tuo nome da parte di Google.

 

Se non ti sei mai cercato su Google, ora è il momento. Cosa appare nella prima pagina dei risultati?

 

Ecco un altro vantaggio di LinkedIn: il posizionamento nella prima pagina di Google può essere difficile, ma LinkedIn è una rete ben nota e potente e Google è coinvolta. Per questo motivo, in genere è più facile far classificare la tua pagina LinkedIn su Google rispetto al tuo sito Web fatto in casa o al tuo portfolio online. Se il tuo profilo LinkedIn è la prima cosa che un potenziale datore di lavoro vedrà, allora forse è il momento di crearne uno… o modificare quello esistente per distinguerti dalla massa.